A Petsfestival 2022 conigli super atleti sapranno stupirti e affascinarti
Riscuotono un successo crescente e una crescente passione fra tutti. Allevatori esperti, nuove leve, curiosi ma anche privati che si fanno incantare dal fascino di questi splendidi pelosetti (talvolta anche pelosoni) che in Italia sono riconosciuti e suddivisi in 43 razze. Più una, il coniglio grigio di Carmagnola, che sta ottenendo il riconoscimento ufficiale. E anche quest’anno a Petsfestival daranno spettacolo con una mostra dedicata, con allestimenti green e con alcune super novità. Vediamole insieme. Il G.A.R.C. Gruppo Amatori Razze Cunicole che cura la presenza dei conigli a Petsfestival aggiungerà infatti anche un interessante momento culturale: l’occasione di incontro per parlare con un linguaggio adatto a tutti del benessere del coniglio non senza aggiungere qualche utile consiglio.
E inoltre – probabilmente per la prima volta in Italia – potrete ammirare uno spettacolo nello spettacolo: conigli super atleti impegnati nella corsa ad ostacoli! Un po’ agility e un po’ salto in alto una competizione che, soprattutto nel Nord Europa, vanta schiere di appassionati e folle di fan che tifano per l’uno o per l’altro atleta (ovviamente a quattro zampe).
E quindi che si tratti di un coniglio nano o di un coniglio gigante, che viva a casa vostra come animale da compagnia o che gareggi per vincere una medaglia – magari lui preferirebbe un po’ di fieno e una carota – come ogni anno non perderti questo splendido animale: il coniglio, una meraviglia della natura che non finirà mai di stupirti.
Un appuntamento che si svolgerà il 15 e 16 ottobre con inizio alle ore 09,00 a CremonaFiere. Clicca qui per info e contatti, oppure visita la nostra pagina Facebook per seguire gli aggiornamenti in tempo reale. La biglietteria online è disponibile dal 22 Agosto 2022.