fbpx

In numeri dell’edizione 2023

La decima edizione di Petsfestival ha raggiunto risultati davvero interessanti, confermandosi come l’evento all-pet più grande d’Italia e punto di riferimento nazionale per professionisti e appassionati del mondo Pet.

Petsfestival è un’esperienza a 360°, una vera immersione nel magico mondo degli animali, una due-giorni di eventi, laboratori, scoperte, approfondimenti, novità, aggiornamenti, incontri e condivisione. Petsfestival è il posto giusto per diffondere e divulgare la conoscenza, la cura e l’amore per gli animali.

Nel 2023, più di 200 espositori hanno partecipato a Petsfestival, portando in Fiera prodotti, servizi e innovazioni per il mondo pet. Oltre 20.000 visitatori da 19 regioni italiane hanno partecipato alla Manifestazione, conoscendo da vicino e toccando con mano i bellissimi esemplari in esposizione, tra cui: cani, gatti, alpaca e lama, rettili, piccoli roditori, pesci d’acqua dolce e marini, piante acquatiche e palustri, ornitologia, conigli, pony, asinelli, cavalli;

Nei due giorni si sono susseguiti 86 eventi di vario tipo: approfondimenti scientifici, workshop, presentazioni, laboratori interattivi, spettacoli e concorsi.

A questi, si sono aggiunti eventi speciali e concorsi con tanti bellissimi protagonisti: 200 gatti nell’Esposizione Felina Internazionale organizzata con Serenissima Cat Club sotto l’egida del WCF, 250 conigli iscritti a Cunitaly, mostra cunicola interregionale con giudizio organizzata con New Garc , 110 lama e alpaca nell’International Llama&Alpaca Show organizzato con SNAEL, 300 colombi ornamentali nel 3° Campionato Lombardo di Colombi organizzato con Colombofila La Madonnina, 144 set di caridine da tutta Europa (e non solo!) nell’International Shrimp Contest organizzato da Aquashrimp in collaborazione con La Mangrovia, i Campionati Europei di Dog Dance, organizzati da FCI e ENCI, per la prima volta in Italia, con 13 squadre in gara;

Due giorni intensi all’insegna dell’amore, della conoscenza e del benessere dei nostri amici animali.


Petsfestival torna il 19 e 20 Ottobre 2024 in Fiera a Cremona.

Informazioni 2024 in corso di aggiornamento