E’ con grande orgoglio che Petsfestival dà il benvenuto all’ INTERNATIONAL ALPACA SHOW che si svolgerà il 19/20 Ottobre a Petsfestival nel Pad. 2 di Piacenza Expo e desideriamo ringraziare la Societa Italiana Alpaca  per aver scelto la nostra location per questo importante e grande evento. 

Per i dettagli tecnici Vi rimandiamo agli amici della Societa Italiana Alpaca  mentre noi cercheremo di fornirVi alcune semplici ma interessanti informazioni.

L’Alpaca è un mammifero della famiglia dei camelidi con un aspetto elegante e gradevole. Altri suoi parenti, se ci consentite l’espressione, sono il cammello, il dromedario, il lama, il guanaco e la vigogna. L’Alpaca è allevato e apprezzato sopratutto per la sua fibra pregiata che contiene bassissime quantità di lanolina.

A Petsfestival potrete godervi questo super evento per due giorni. Uno sarà dedicato alla fibra con tanto di esposizione e giudizio
mentre l’altra giornata vedrà lo svolgimento dello show morfologico funzionale. La giudice inglese Barbara Hetherington è stata invitata a giudicare i soggetti presenti mentre la SIA renderà comprensibile e interessante a tutto il pubblico, anche a quello alle prime armi in questo affascinante mondo, tutte le fasi dell’evento.

Con la fibra di Alpaca si producono diversi capi di abbigliamento e la richiesta del mercato di questo prezioso prodotto è molto alta. A Petsfestival potrete ammirare molti animali dal vivo e con mantelli di diversa colorazione, ma potrete anche vedere e acquistare splendidi capi di abbigliamento. Sarà una festa per tutti, adulti e bambini ma anche per chi cerca un capo d’abbigliamento particolare e a chilometro zero, o forse bisognerebbe dire a metro zero.

E benché manchino ancora quasi sei mesi all’evento un consiglio da amici: non prendete impegni, sfileranno alpaca… ma anche capi indossati. Prossimamente i dettagli.