Il PetsFestival come tutti gli anni si presenta con tanti eventi da vivere assieme a voi.

Oggi parliamo di Uno Contro Uno, l’evento in collaborazione con NewaAnubias, e Gaia Italia metterà a confronto i migliori aquascapers.

In tre turni che si svolgeranno nei seguenti orari:

  • Primo turno: Sabato mattina dalle 10.00 alle 12.30
  • Secondo turno: Sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30
  • Terzo turno: Domenica mattina dalle 10.00 alle 12.30

si decreterà il vincitore fra i sei migliori aquascapers, in una gara fra Italia ed Europa con la premiazione che si terrà

  • Premiazione: Domenica Pomeriggio ore 16.00

Ci racconta Davide Robustelli, uno degli organizzatori dell’evento, “Uno CONTRO Uno è l’evento di Aquascaping organizzato all’interno del Petsfestival che darà spettacolo con orario continuato durante i due giorni di fiera: difatti nei momenti di pausa tra una sfida e l’altra il pubblico potrà gratuitamente “giocare” con rocce, legni, sabbia e piante sotto la guida dei migliori aquascaper Italiani nonchè confrontarsi e scambiare opinioni con gli aquascaper internazionali presenti! Sono previsti tre turni di sfida, uno contro uno appunto, che metteranno a confronto un italiano contro un ospite straniero. Il terreno su cui si svolgeranno le sfide saranno gli acquari su supporto di Gaia Italia: tre misure differenti appunto per tre sfide all’ultimo respiro! Si partirà il sabato mattina con l’allestimento della classica 60x40x40 8mm extrachiaro ed a seguire nel pomeriggio il cavallo di battaglio ovvero la shallow 90x45x27 8mm extrachiaro. Domenica mattina la new entry della linea “standard” di Gaia Italia, la vasca 75x45x50 10mm extrachiaro. Le vasche saranno allestite con semplici e limitate regole: tante piante messe a disposizione dalla ditta italiana Anubias, legni, sabbia e rocce sponsorizzati da AcquariShop.it ed un’ora e mezza di tempo massimo! Al termine della sfida le vasche saranno posizionate all’interno dello stand, riempite d’acqua ed avviate grazie alla tecnica messa a disposizione dalla ditta Newa. Al termine dei tre turni di sfida la giuria tecnica composta dagli aquascaper che saranno a supporto e non parteciperanno al contest assieme ai rappresentanti delle ditte sponsor eleggeranno a loro insindacabile giudizio la vasca regina del contest.”

Un evento da non perdere, soprattutto per tutti gli amanti dell’acqua dolce!