Acquariofilo fin dal millennio scorso, si dedica da 35 anniall’acquariofilia, soprattutto all’allevamento e alla riproduzione di Ciclidi spaziando dal Lago Malawi ai ciclidi nani, dal lago Tanganica al Centro America per planare ultimamente ai Ciclidi dell’Africa occidentale e del deserto. Ha gestito il blog Mahengechromis – Divagazioni di un ciclidofilo  dove ha scritto di pesci, anfibi, evoluzione e libri. Tuttora curiosa tra fossi, pozze e fontanili armato di retino e macchina fotografica perché è convinto che conoscere la biologia degli organismi permette di progredire in questo meraviglioso hobby. A seconda del periodo dell’anno, casa sua è un interessante coacervo di pesci, vasche, libri, piante e di altri animali. Da settembre 2016 è Presidente dell’AICAssociazione Italiana Ciclidofili.

La conferenza di Livio Leoni

Per questo motivo Roberto è stato invitato a parlare proprio degli acquari per i Ciclidi del Tanganica.

  • Allestimento e conduzione di una vasca Tanganica. Conferenza che si terrà domenica 21 ottobre alle ore 10:30;

Per poter intervenire alla conferenza si richiede la prenotazione obbligatoria al seguente indirizzo email: petsfestivaleventi@gmail.com

Per domande e richieste si utilizzi l’email fornita sopra, oppure utilizzate i commenti qui di seguito oppure i nostri canali social.

Vi ricordiamo anche le conferenza dell’esperto americano Dana Riddle di cui abbiamo parlato qui, di Massimo Morpurgo , di Roberto Rondoni e di Tony Vargas per cui se non lo aveste ancora fatto inviate l’email per potervi riservare i posti disponibili.