[vc_row css=”.vc_custom_1636579044393{margin-bottom: 2rem !important;}”][vc_column][ultimate_heading main_heading=”Arrivederci da Petsfestival” heading_tag=”h5″ margin_design_tab_text=””][/ultimate_heading][/vc_column][/vc_row][vc_row content_placement=”top”][vc_column][vc_column_text]A pochi giorni dalla chiusura dell’ottava edizione di Petsfestival ci sembra giusto provare a ripercorrere, anche se in poche righe, un’avventura che fino a pochi mesi fa sembrava davvero improponibile e irrealizzabile. Dopo il lungo incubo, che tutti ci auguriamo di esserci buttato definitivamente alle spalle, a metà giugno abbiamo ricevuto la tanto attesa luce verde da parte delle autorità preposte e solo in quel preciso momento abbiamo potuto materialmente iniziare il lavoro di organizzazione che Petsfestival richiede. Con una piccola differenza: normalmente impieghiamo otto mesi, questa volta invece abbiamo avuto (ferie escluse) otto settimane a disposizione!
Grazie a tutte le aziende: piccole, medie, grandi che hanno accettato il nostro invito a partecipare, a tutti gli allevatori ed espositori di ogni specie rappresentata. Siete stati, siete e sarete sempre la componente irrinunciabile di Petsfestival, l’interfaccia col pubblico che contribuisce ad aumentare la schiera, già molto ampia, di appassionati pet lover che vogliono incontrarsi e vogliono incontrarVi.
Grazie a CremonaFiere, che non è solo una location grande ma è una grande location, un polo fieristico che con i suoi ampi spazi ha consentito di non mettere mai in forse l’accesso e il flusso del pubblico che, nemmeno noi, potevamo prevedere così numeroso.
Grazie ai tantissimi ospiti e relatori che si sono alternati nel Book Corner e nelle due aree conferenze, senza sosta e registrando sempre una altissima adesione di partecipanti.
Grazie alla Città di Cremona che ha accolto Petsfestival con cordialità e con un caldo benvenuto. In tutti gli uffici e a tutti i livelli abbiamo riscontrato sempre la massima collaborazione.
Se sia stato un successo non sta a noi dirlo, ma se già stanno fioccando le prenotazioni per l’edizione 2022 (15/16 ottobre) qualcosa vorrà pur dire. Noi siamo già all’opera, con nuove idee, stanchi ma felici, e più che mai intenzionati a presentarVi la nona edizione ancora e sempre in crescita.
E in conclusione un sassolino nella scarpa possiamo togliercelo? Alcuni espositori sono risultati assenti perché non se la sono ancora sentita di partecipare: legittimamente il Covid fa ancora paura a molti. Mentre altri hanno ritenuto di non voler partecipare e in alternativa di voler privilegiare e-commerce o altre forme di comunicazione. Questa forma di pensiero non ci trova d’accordo. Il nostro parere è che nulla possa sostituirsi allo sorpresa di un bambino o di un bambino diventato adulto che si trova di fronte alle meraviglie della natura. Il nostro karma resta immutato: insegna ad un bambino a prendersi cura di un animale e avrai piantato il seme per una migliore umanità.
No, perdonateci, non si può fare online.
Arrivederci a tutti. Arrivederci a Petsfestival.
Grazie.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]