Seconda parte
La zona centrale del padiglione 2 – come consuetudine – è super affollata con colombi e conigli a farla da protagonisti. Proprio così perché ci sarà nuovamente la mostra cunicola interregionale – a proposito sono quarantatré le razze riconosciute in Italia dall’ANCI e solo a iscrizioni chiuse sapremo esattamente quali saranno quelle presenti – e il campionato lombardo di colombi ornamentali. E anche se sembra tutto scontato perché colombi e conigli facevano e fanno ancora parte del nostro quotidiano sono molti i quesiti che nascono spontanei: quanto può pesare un coniglio? E per quanto può volare un colombo viaggiatore senza sosta? Ma, esattamente, sapete come fa ad orientarsi? Allevatori, espositori e giudici di questi due appuntamenti sono pronti a rispondere alle vostre domande e saranno lieti di aiutarvi nel percorso di avvicinamento a questi splendidi animali, per molti sono un ricordo dell’infanzia e per altri scoperte più recenti. Per i dettagli di entrambe queste manifestazioni, che richiamano centinaia e centinaia di appassionati, vi rimandiamo al nostro sito e ai nostri social per trovare orari, programma, curiosità e molto altro ancora. Ma se vi piacciono colombi e conigli non potete mancare! Ah proposito sembra che anche Mike Tyson ami i colombi: lo sapevate?
E anche quest’anno il cane sarà uno dei protagonisti dell’undicesima edizione di Petsfestival. Il programma si annuncia particolarmente interessante con il nostro protagonista a quattro zampe impegnato su più fronti; vediamone qualcuno. Il mantello del vostro cane è stato un problema o talvolta costituisce ancora un enigma per mantenerlo nelle condizioni migliori? Bene è la volta buona per avvicinarsi a questo affascinante mondo. E’ infatti in programma il Festival della Toelettatura o se preferite il 1° Groomer Professional Contest, cioè la migliore occasione per avvicinarsi ai professionisti della toelettatura e scoprire i segreti per risultati di successo ma anche i gesti base, quelli semplici di tutti i giorni utili a mantenere il pelo del vostro amico a quattro zampe nelle condizioni migliori. E poi ancora esibizioni cinofile come il Dog Balance, la Dog Dancing, il Primo soccorso Cinofilo e tanto altro ancora. Senza dimenticare il Festival delle razze, canine ovviamente, cioè l’opportunità per scoprire nuove razze canine e vedere o rivedere altre già conosciute.
Ma lo spettacolo non si ferma qui. Il programma dedicato al cane, e ancora in fase di definizione, prevede diverse aree e sul sito di Petsfestival e sui nostri social potrete scoprire orari e zone di svolgimento per vivere al meglio e a pieno questa splendida esperienza.
E si conclude qui la seconda parte delle anteprime di Petsfestival 2024 ma torneremo presto per continuare ad esplorare questo mega evento che si svolgerà il 19 e 20 Ottobre 2024 negli spazi espositivi di CremonaFiere. Imperdibile!