fbpx

PETSFESTIVAL 2024, NON C’E’ LIMITE AL BELLO!

Prima parte

Gli eventi nel settore pet sono oramai innumerevoli e sicuramente tutti hanno una loro motivazione, ma se Petsfestival è giunto all’undicesima edizione in un continuo crescendo, una ragione ci deve pur essere. Mai come quest’anno il quartiere fieristico di CremonaFiere si annuncia super esaurito di animali, pubblico e contenuti, in una parola di significati.

Ampie aree interne e grandi aree esterne si preparano ad ospitare una manifestazione che si è guadagnata sul campo stima e consensi da parte di tutti, neofiti, curiosi, addetti ai lavori e amanti degli animali che hanno potuto toccare con mano, ogni volta, la cura e l’attenzione costante riservata ai veri protagonisti della manifestazione: i nostri amici animali.

Ma cosa vedremo a Petsfestival quest’anno? Ecco qualche piccola anteprima.

Cominciamo con l’International Llama & Alpaca Show, giunto alla settima edizione e divenuto a pieno titolo un must della manifestazione, un appuntamento che richiama un foltissimo pubblico attratto dalla particolarità dei protagonisti, i camelidi sudamericani. Organizzato da SNAEL (Società Nazionale Alpaca e Lama) è l’occasione migliore per ammirare e conoscere da vicino questi splendidi animali che, benché originari del Sud America, si sono ambientati e diffusi in molti altri continenti e un po’ ovunque anche in Europa. Lo show si articola su diversi momenti. Alpaca e Lama sfileranno davanti alla giudice australiana Natasha Clark che li valuterà, come appena detto, da fermo e in movimento nell’esposizione morfologica e funzionale ma la stessa giudice sarà poi anche impegnata nello show della fibra. Sì, perché le colorazioni di questa fibra sono moltissime e tutte con sfumature affascinanti. Ricordiamo che in Fiera sarà anche possibile acquistare capi di abbigliamento in Alpaca, un tessuto anallergico, tanto pregiato e tanto apprezzato. Ma sarà anche l’occasione per curiosare da vicino fra allevatori, conduttori, giudici per toglierci tutte le curiosità. A proposito ma si dice Alpaca con l’accento sulla prima a o Alpaca con l’accento sulla seconda a? E quali sono le altre specie di camelidi sudamericani? Venite a Petsfestival, l’occasione migliore per ottenere tutte le risposte.

Poco distante e sempre nel padiglione 2 per chi ama asini, pony e cavalli ecco l’opportunità per ammirare da vicino questi splendidi esemplari. Nelle passate edizioni i quadrupedi facevano a gara per farsi fare una carezza dai visitatori e il pubblico non solo non si faceva pregare ma a sua volta faceva a gara e anche la fila per scattarsi un selfie con questi simpatici equini. A proposito sapete fino a che altezza al garrese si possono definire pony?  E sapreste dire cos’è un bardotto? Non dite che non sapete nemmeno questa… Però avete l’opportunità per scoprire le risposte dal vivo chiedendolo direttamente agli interessati!

E quest’anno gli amanti dei gatti non avranno scuse per saltare l’appuntamento, infatti a Petsfestival si svolgerà il WCF WORLD CAT SHOW un evento imperdibile e la dimostrazione palese di quanto Petsfestival segua da vicino il mondo felino. Saranno centinaia i soggetti iscritti e tantissime le razze presenti. Gatti bellissimi da tutto il mondo ma anche quelli un po’ meno fortunati che non ambiscono a premi e trofei e si accontentano di un po’ di affetto e di attenzioni. Ovviamente come anche per le altre specie presenti a Petsfestival troverete i migliori prodotti per la loro cura.

La prima puntata delle anteprime di Petsfestival 2024 si conclude qui ma… restate connessi! A breve continueremo ad esplorare le magie di Petsfestival 2024, in programma il 19 e 20 Ottobre nel quartiere fieristico di Cremona. Non mancate!