Un contest mentre siamo a casa insieme ai nostri amici animali e a Petsfestival

Partecipa al contest “RESTO A CASA CON IL MIO PET” organizzato da Petsfestival. Per partecipare al contest è sufficiente attenersi alle indicazioni qui riportate.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le fasce di età. Unico requisito è avere un profilo personale sui noti social network Facebook e/o Instagram. Sono esclusi dal contest i membri della commissione giudicatrice.

Il tema del contest è riferito alle prescrizioni che in questi giorni vengono diffuse su TV, radio, social, e in particolare ad una, importantissima per la salute di tutti e che anche noi condividiamo: stare a casa.

E a casa molto spesso c’è un nostro amico animale (piccolo o grande, la taglia non conta) e allora ci siamo chiesti:«come vivono loro questo periodo?». Su Facebook inviaci una foto del tuo pet: cane, gatto, furetto, tartaruga, pesce, canarino o altro ancora, nei commenti del post che pubblichiamo! Se invece usi Instagram, posta la foto del tuo pet taggandola con #Restoacasaconilmiopet e #Petsfestival2020.

Sono ammesse immagini sia a colori sia in b/n, con inquadrature sia verticali sia orizzontali. Non sono ammesse immagini realizzate al computer, tratte da un catalogo o comunque già realizzate da terzi, e non sono ammesse immagini che ritraggano persone adulte e/o minori. Le fotografie del vostro animale devono essere inedite. Gli scatti devono essere contestualizzati in un ambiente della casa o limitrofo (es. giardino). Con l’atto della pubblicazione il partecipante al contest dichiara e garantisce sotto la sua responsabilità di essere l’autore dell’immagine e solleva Petsfestival da ogni e qualsivoglia contestazione in merito all’utilizzo della stessa. Il comportamento difforme dal regolamento comporterà l’immediata esclusione dal contest.

Gli scatti devono essere contestualizzati in un ambiente della casa o limitrofo (es. giardino).

Le foto che si intendono candidare al contest devono essere inserite nei commenti che trovi sotto il post. Il contest durerà dalle ore 19,00 del 12/03/2020 alle ore 24 del 03/04/2020.

Le foto che riceveranno più like riceveranno un biglietto omaggio per accedere a Petsfestival, la più grande manifestazione all pet d’Italia, che si svolgerà a CremonaFiere dal 17 al 18 ottobre 2020.

Per consentire la partecipazione ad un pubblico più ampio possibile, abbiamo suddiviso le categorie in quattro settori: Cani, Gatti, Ornitologia e Acquariologia, Piccoli Animali e altri pet. In ogni settore le 10 foto che otterranno più like si aggiudicheranno un ingresso omaggio.

Si specifica che i biglietti omaggio sono personali, consentono l’ingresso in uno dei due giorni e non possono essere ceduti ad altri in caso di assenza o impossibilità a partecipare. Il biglietto omaggio deve essere cambiato alle casse con regolare biglietto Siae.

Trattasi di contest e non di concorso a premi secondo la normativa specifica in quanto la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche, nei quali il conferimento del premio all’autore dell’opera prescelta ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività.