Roberto Rondoni nasce in Romagna a Forlimpopoli (FC), il 15 novembre 1963, dove tuttora vive. Si appassiona all’acquariofilia nel 1983, i primi anni con allestimenti amazzonici ed asiatici. Dal 1986-87, si avvicina ai ciclidi, innamorandosi quasi subito di quelli “africani” soprattutto dei grandi laghi, Vittoria, Tanganica e in particolare Malawi, che lo hanno accompagnato nelle sue vasche per tanti anni.

Amministratore di un grande gruppo facebook, Ciclidi Bergamaschi, si è specializzato negli ultimi anni nell’allevamento e riproduzione, soprattutto dei ciclidi Malawi, più che altro mbuna (vivono nelle zone rocciose del lago). Socio AIC, Associazione Italiana Ciclidofili, è un grande amante e appassionato di questi meravigliosi pesci dai colori incredibili.

Per questo motivo Roberto è stato invitato a parlare proprio degli acquari per i Ciclidi del Malawi.

“Allestimento e conduzione di una vasca Malawi“. Conferenza che si terrà sabato 20 ottobre alle ore 10:30;

Per poter intervenire alla conferenza si richiede la prenotazione obbligatoria al seguente indirizzo email: petsfestivaleventi@gmail.com

Per domande e richieste si utilizzi l’email fornita sopra, oppure utilizzate i commenti qui di seguito oppure i nostri canali social.

Vi ricordiamo anche le conferenza dell’esperto americano Dana Riddle di cui abbiamo parlato qui (https://petsfestival.eu/dana-riddle-esperto-mondiale-di-acquari-marini-e-il-nostro-primo-conferenziere/) e di Massimo Morpurgo (https://petsfestival.eu/massimo-morpurgo-interverra-come-relatore-parlandoci-dei-rischi-per-la-salute-della-palitossina-in-acquario/) per cui se non lo aveste ancora fatto inviate l’email per potervi riservare i posti disponibili.